News Studenti

Linuxday 2017: sabato 28 ottobre

Sabato 28 ottobre torna la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione: decine di eventi in tutta Italia, centinaia di volontari coinvolti e migliaia di visitatori per celebrare insieme la libertà digitale!

Quest’anno il tema generale è la privacy in tutte le sue forme. Un tema delicato e di sicuro interesse, con sfacettature e significati a volte inaspettati.

Come gli altri anni ci saranno dei “talks” a tema, dimostrazioni pratiche, installazioni e assistenza su sistema operativo, software e servizi. Non mancheranno ovviamente i nostri makers (forse la parte più interessante per gli alunni), con realizzazioni e progetti opensource e openhardware.

Centro Giovanile Torri di Quartesolo -VI-, via Roma 89, Torri di Quartesolo, appertura dalle 9.00 alle 18.00