SABATO 18 NOVEMBRE, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, nell’Aula Magna dell’ITIS Rossi si svolgerà la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori delle borse intitolate a Paolo Brunello. La premiazione è aperta al pubblico.
Il premio, promosso dall’Istituto “Rossi”, dal liceo “Quadri”, dagli ex-allievi del “Rossi” e dagli “Amici di Paolo Brunello”, è stato istituito per ricordare la figura straordinaria di questo ex studente del “Quadri”, morto prematuramente due anni orsono.
Psicologo, formatore, informatico, volontario ONG, Paolo Brunello è stato tra l’altro autore di “Information Computer Basic”, un manuale tradotto in italiano, inglese, francese,spagnolo, portoghese e cinese, base per l’alfabetizzazione informatica di migliaia di studenti in India, Marocco, Senegal, Sierra Leone, Bolivia e Sud Sudan.
Il premio, indetto ogni anno, consiste in due borse di studio di 500 euro ciascuna, assegnate a studenti capaci di rielaborare creativamente, nel linguaggio informatico e multimediale, un argomento di carattere multidisciplinare.
