Sotto la pioggia il Rossi sfiora la vittoria a VIVACHILEGGE!

Sfidando la rara giornata di pioggia, le 14 classi che rappresentavano altrettanti istituti di Vicenza e provincia, hanno dato vita all’avvincente finale di Vivachilegge!, che ha celebrato la sua undicesima edizione nella prestigiosa cornice di piazza dei signori, lo scorso 22 aprile. Tra i circa 400 studenti e studentesse che hanno combattuto fino all’ultima riga sul romanzo di Mario Rigoni Stern “L’anno della vittoria”, c’era anche la 2CI del “Rossi”, brillante vincitrice delle eliminatorie di istituto di febbraio. Le nostre e i nostri si sono fatti davvero onore; dopo una partenza incerta, hanno infilato uan serie di risposte esatte, arrivando secondi dietro al liceo Zanella di Schio per un solo punto. Alla fine rammarico, ma anche tanta soddisfazione per la 2CI, cui vanno i complimenti di tutta la comunità del Rossi.