Il Cloud, ieri, oggi e domani

Il giorno 4 maggio 2022 l’Istituto ha organizzato una conferenza a distanza Il nostro viaggio verso le “nuvole” – Il Cloud ieri, oggi e domani, tenuta da Luisa Farinella e Giulia Mauri, Manager Cloud Solution Architect in Microsoft, rivolta a tutte le studentesse della scuola. Gli argomenti trattati sono stati inerenti alla loro esperienza in ambito stem, alla motivazione e tenacia dimostrate per arrivare a questi traguardi, conciliando il tutto anche con l’ambito familiare; sono stati illustrati anche contenuti tecnici generali sul Cloud, Data Center e progetti futuri che la Microsoft intende attuare in questo settore. In seguito alcune studentesse hanno posto alle relatrici alcune domande sul percorso di studi e ambito STEM, creando un bel clima di interazione e di interesse. Una bella conferenza tra donne per sottolineare ancora una volta che il Rossi è comunità di donne e uomini in cammino!