La 5CII in visita alla PAL Robotics di Barcellona

Gli studenti della classe 5CII, in viaggio di istruzione a Barcellona, sono stati ospiti dell’azienda spagnola PAL Robotics.

Dal 2004 PAL Robotics progetta, sviluppa e personalizza robot umanoidi e mobili per risolvere le esigenze di aziende ed istituti di ricerca tra i quali anche università italiane come ad esempio l’Università di Trento e La Sapienza di Roma.

Gli studenti hanno conosciuto ed utilizzato il robot umanoide social “ARI”, che grazie alla combinazione di Intel i9 e GPU Nvidia® Xavier o Nvidia® Orin, ed all’integrazione di algoritmi di intelligenza artificiale, permette di avere a disposizione un’elevata potenza di elaborazione. Il robot consente un’ampia gamma di gesti e comportamenti espressivi multimodali, che lo rendono il robot social ideale per l’interazione uomo-robot. Per approfondimenti cliccare qui. Ringraziamo l’azienda PAL Robotics per l’ospitalità e la gentilezza dimostrata.