Il Rossi primeggia ai Giochi della Chimica!

Grande risultato anche quest’anno per il Rossi ai Giochi della Chimica! La prestigiosa competizione regionale, organizzata dalla Società Chimica Italiana, si è svolta lo scorso 29 Aprile. Gli studenti si sono cimentati in una prova di 60 quesiti da svolgere in un tempo di due ore e mezza. I nostri alunni hanno partecipato per tre diverse categorie, a seconda dell’anno e dell’indirizzo di studio.
Il 12 Maggio, presso l’Università degli studi di Padova, il Rossi è stato l’Istituto più premiato della regione in quanto vincitore di due categorie: B (triennio degli indirizzi non chimici) e C (triennio degli istituti ad indirizzo chimico).
Inoltre un gran numero di studenti si è aggiudicato i primi posti di ogni graduatoria.
Per la categoria C primo e terzo posto per Neffat Matteo e Casardi Savino e altri quattro studenti classificati nelle prime dieci posizioni (Chemmari Montasar, Casarotto Lorenzo, Jovic Ilija e Kaldas Filippo).
Per la categoria B gli studenti Barban Alberto e Crivellaro Mattia rispettivamente primo e terzo classificati.
Per la categoria A (biennio di tutti gli istituti) quattro nostri studenti si sono classificati tra i primi dieci regionali (Gaddis Kristian, Prodan Patricia, Dal Ben Augusto Ludovico e Canella Sean).
Un grande in bocca al lupo ai sette studenti che parteciperanno alla fase nazionale che si terrà a Roma dal 24 al 26 Maggio.