Gara Nazionale di Automazione

L’Istituto Rossi, avendo vinto la scorsa edizione della Gara Nazionale di Automazione (2022) con lo studente Nicolò Girardello della classe 5AEA, ha l’onore di organizzare l’edizione 2023.
La Gara Nazionale di Automazione è un evento che raccoglie l’eccellenza degli istituti tecnici italiani che formano nel settore dell’automazione industriale e per l’Istituto Rossi, oltre che un onere, è motivo di orgoglio aver vinto la competizione ancora una volta.
L’onere di organizzare la Manifestazione è uno sforzo in termini di risorse interne che vanno dalla progettazione, realizzazione e collaudo di un azionamento per ciascuno studente partecipante, alla organizzazione logistica per ospitare i partecipanti (la gara si svolge su due giornate). La manifestazione ospita anche un convegno a livello regionale organizzato dall’ ITS Accademy Meccatronico Veneto che vedrà la partecipazione di personalità del settore dell’Istruzione, delle Associazioni di Categoria e ovviamente delle Aziende.

Le scuole che parteciperanno alla selezione sono:
IIS A. Badoni – Lecco
ITIS Vito Volterra – San Donà di Piave