News

3CII prima classificata nel contest nazionale “Informatica x Gioco = Fantasia + Regole”

Oggi si è svolta online la finale nazionale del contest “Informatica x Gioco = Fantasia + Regole” tenuto dall’Università di Camerino: hanno partecipato 125 gruppi per un totale di oltre 600 studenti e studentesse da 45 scuole coinvolte provenienti da 10 regioni differenti.

Nella graduatoria finale tra i primi 13 ci sono due gruppi della classe 3CII ed in particolare il gruppo vincitore è composto da Gabriel Soccol, Marco Gorza, Alberto Barban, Franco Giona Feltrin, Federico Menin e Riccardo Dalla Stella che hanno sviluppato il videogame Pompei 2079 con la seguente motivazione:

“Pompei 2079 è risultato il più completo tra tutti. In particolare, il gioco mostra un’ eccellente originalità, nella storia, nelle grafiche e nelle meccaniche di gioco introdotte. Inoltre, la corretta realizzazione, quindi l’assenza di “bug” o situazioni impreviste, ha fortemente inciso rispetto l’esperienza di gioco. La profonda e dettagliata documentazione, ha dimostrato una grande cura nella fase di analisi e progettazione del videogioco. Per questi motivi, Pompei 2079 si aggiudica la prima posizione.”
Alla scuola verrà assegnato un contributo di 1.000 euro.