Evidenza Rassegna stampa

Premi agli studenti dell’ITIS Rossi

Gli studenti Balbo Cristian, Donadello Luca, Ertolupi Giovanni e Perin Matteo della classe 5CMM si sono classificati secondi alla 10a  Olimpiade della macchina utensile alla Siderforgerossi.

Consegna del Primo Premio meccatronica di Apindustria Vicenza agli studenti Girardini Marco, Corra Martino, Fasolato Sean, Ertolupi Giovanni, Bertoncello Riccardo accompagnati dai professori Carlassara Tullio e Porco Francesco.

Il 26/5 i ragazzi di 5ALL e altre classi hanno vinto la fase regionale del progetto Impresa in azione. Il progetto prevedeva una creazione simulata d’impresa e promozione del prodotto. L’impresa creata si chiama Lockaround.
Lock Around è una realtà imprenditoriale che sposa e incarna, nella sua più genuina accezione, l’idea di un futuro più semplice e sicuro in ogni aspetto dell’impresa quotidiana, chiamata vita, condotta con coraggio e dedizione da ognuno di noi, gli stessi coraggio e dedizione che spingono questo gruppo di giovani ragazzi dell’ITIS A.Rossi di Vicenza a portare sul mercato il vincente connubio di tecnica e spirito di iniziativa sapientemente amalgamati che trova la propria sintesi in questo prodotto, un sistema di sicurezza di nuova concezione per biciclette, progettato da zero per offrire serenità e flessibilità per i cittadini dell’Europa verde del domani.

Pagina Facebook: Lock-around
Sito web: http://lockaround.it/
Ora si va alla finale nazionale a Milano il 6 e 7 giugno.