Evidenza News Rassegna stampa

2^ PREMIO AL NOSTRO “CANTIERE TEATRALE”

Premiazione Piccoli Palcoscenici Mestre 2016ANCORA UNA CONFERMA  PER L’ISTITUTO ROSSI

Gli studenti del nostro Laboratorio Teatrale festeggiano anche quest’anno un’ importante conferma del loro percorso: Venerdì 10 giugno 2016, sul Palco del teatro Momo di Mestre, i nostri ragazzi hanno conquistato  il 2^ Premio del Concorso Teatrale “Piccoli Palcoscenici”, organizzato dal Comune di Venezia, con F.I.T.A. Veneto.
Il lavoro presentato quest’anno – “Babel: space oddity in XXV quadri surreali”, ha rappresentato un percorso impegnativo e denso di … significato, che ha visto il totale e consapevole coinvolgimento dei nostri studenti, ma che soprattutto ha costituito una grande sfida per tutto il gruppo.
Il Concorso di Mestre ci ha visti spesso premiati con i nostri lavori: il riconoscimento di quest’anno rappresenta un’ulteriore conferma  della valenza di questo progetto, ma soprattutto della forza e delle infinite risorse dei nostri ragazzi.
Questa la motivazione della Giuria di Mestre:

2° CLASSIFICATO
Laboratori Teatrali Sezione Ist.ti Ist.ne Sup.re

Per aver inserito i ragazzi in un contesto di vera e propria messa in scena. Per aver curato tutti gli elementi fondamentali del lavoro teatrale: luci, costumi, uso dello spazio, coralità dei singoli e del gruppo. Per aver lanciato la sfida ai ragazzi di confrontarsi con testi di provenienza eterogenea.

A tutti, congratulazioni!!!

Qui l’articolo apparso sulla stampa locale