Azioni di Pace

il Collegio dei Docenti dell’ITIS ROSSI riunitosi il 15 marzo scorso ha aderito alla proposta dell’Ufficio Scolastico Provinciale affinché il giorno venerdì 18 marzo diventi una giornata di sensibilizzazione per la Pace. Ognuno di noi è pertanto invitato a partecipare attivamente alle seguenti iniziative:

VENERDÌ 18 MARZO PORTIAMO A SCUOLA LA NOSTRA BANDIERA PER LA PACE (di stoffa o di cartone colorata).
Tutte le bandiere per la pace verranno appese alle finestre delle aule, principalmente a quelle sul fronte strada. Troviamoci con le nostre bandiere (e lo scotch per attaccarle) alle ore 10.30 nell’entrata accanto alla portineria!

ADERIAMO ALLA CAMPAGNA DI EMERGENCY “UNO STRACCIO DI PACE”
“Solo la pratica dei diritti umani può costruire la pace, la guerra serve solo ad aumentare la violenza, la distruzione, ad alimentare altra guerra.
I potenti del mondo possono levare alta la loro voce (…), invece i cittadini del mondo -che sanno che la guerra è il problema e non la soluzione- spesso non hanno voce.
Per questo motivo abbiamo pensato di dare voce a chi non ce l’ha: con un semplice pezzo di stoffa bianca, uno “straccio di pace”. Appeso alla borsetta, al balcone, legato al guinzaglio del cane, all’antenna della macchina, al passeggino del bambino, alla cartella di scuola… un modo semplice e immediato per esprimere il nostro ripudio della guerra, del terrorismo, della violenza.”

Venerdì arriviamo con il nostro STRACCIO DI PACE!

Estratto della circolare 403