News Studenti

Cerimonia di consegna del Premio Paolo Brunello

SABATO 18 NOVEMBRE, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, nell’Aula Magna dell’ITIS Rossi si svolgerà la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori delle borse intitolate a Paolo Brunello. La premiazione è aperta al pubblico.
Il premio, promosso dall’Istituto “Rossi”, dal liceo “Quadri”, dagli ex-allievi del “Rossi” e dagli “Amici di Paolo Brunello”, è stato istituito per ricordare la figura straordinaria di questo ex studente del “Quadri”, morto prematuramente due anni orsono.
Psicologo, formatore, informatico, volontario ONG, Paolo Brunello è stato tra l’altro autore di “Information Computer Basic”, un manuale tradotto in italiano, inglese, francese,spagnolo, portoghese e cinese, base per l’alfabetizzazione informatica di migliaia di studenti in India, Marocco, Senegal, Sierra Leone, Bolivia e Sud Sudan.
Il premio, indetto ogni anno, consiste in due borse di studio di 500 euro ciascuna, assegnate a studenti capaci di rielaborare creativamente, nel linguaggio informatico e multimediale, un argomento di carattere multidisciplinare.