Evidenza News Rassegna stampa

CONVEGNO LIONS CLUB “NUTRIMENTI”

CONVEGNO-premiazione-01In occasione del Convegno “ Nutrimenti ” sui temi dell’Immigrazione, organizzato l’8 aprile 2016 dall’Associazione Lions Club di Vicenza, sono stati premiati gli elaborati scritti dagli studenti Andrea Zanola, Luca Soave e Rocco Leonello, rispettivamente delle classi Quarta BEA, Quarta ACH e Quarta BMM.
Il Convegno ha chiuso una serie di iniziative e lavori avviati nei mesi scorsi sull’Immigrazione e relativi ai seguenti aspetti: Economia, Sanità, Sicurezza, Integrazione. In questo contesto sono stati coinvolti alcuni studenti e docenti degli Istituti “ Montagna”, “Quadri”, “ Pigafetta” e “ Rossi” nella produzione di brevi temi-saggio presentati a concorso.
Per il “ Rossi “, ad Andrea Zanola è stato riconosciuto il primo premio, a Luca Soave  e Rocco Leonello un lusinghiero secondo posto a pari merito. I tre ragazzi hanno ricevuto dei buoni per l’acquisto di libri.
Al concorso di scrittura hanno partecipato anche Samuele Benetti, Luca Lazzari, Federico Maniglio, Alex Paccagnella, Michael Tang, Massimiliano Zaggia.
Tutti i nove studenti del nostro Istituto si sono spesi dando il meglio di sé, dimostrando originalità nella trattazione, interesse per i temi trattati ed entusiasmo.