Giornata internazionale della Donna

In occasione della giornata internazionale della Donna, è stata organizzato dalla prof.ssa Turso Antonella un lavoro di team con alcune ragazze che fanno parte del gruppo Studentesse Al Rossi con la collaborazione anche di allievi del triennio informatico. Gli studenti e studentesse hanno dimostrato grande sensibilità e autonomia verso il tema e l’attività proposta, in particolare nell’allestimento delle foto e degli slogan posti nell’atrio della nostra scuola che stimolano a una riflessione sulla figura femminile nella società. Per l’occasione è stato girato e realizzato anche un breve video che è disponibile nella sezione Diritti Umani del canale RossiTube. In questo video i ragazzi e le ragazze esprimono una visione di quello che rappresenta per loro questa giornata e il significato più profondo che va oltre l’immagine consumistica.   Il Rossi sempre in prima linea per l’attenzione verso le Donne!