Gli studenti del Rossi salgono sul podio della Hackathon e vincono due dei tre premi in palio

Il Comune di Vicenza, insieme alla aggregazione di comuni rappresentati da Altavilla Vicentina, Creazzo, Sovizzo e Torri di Quartesolo, in collaborazione con il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, ha organizzato una manifestazione che si è tenuta il 27 e 28 maggio 2022 presso Villa Cordellina a Montecchio Maggiore. Le idee sviluppate dovevano essere dedicate al tema di Vicenza città della Cultura, facendo tesoro della positiva esperienza maturata in occasione della candidatura della città a Capitale della Cultura.

Titolo dell’Hackathon: “La cultura è una bella invenzione” (Mobile App, Open Data, Internet of Things)

La giuria ha valutato i progetti secondo i criteri di innovazione, capacità di valorizzare gli Open Data e qualità della User Experience.
Le migliori squadre sono state premiate come segue:

Premio Migliore App Mobile: 5.000,00 euro (Vinto da un gruppo di ricercatori e dottorandi dell’ Università di Venezia)
Premio “IOT” Axera: 1.000,00 euro (Gruppo: ChileRossi formato da tre studenti del Rossi dell’indirizzo Telecomunicazioni (Michael Gonzato, Nicolò Dal Fitto, Nicolò Pavan) e due studenti del Chilesotti)
Premio Data Science: 1.000,00 euro (Gruppo: Lorem Ipsum formato da cinque studenti del Rossi dell’indirizzo Informatica (Alex Prosdocimo, Samuele Marchesini, Marco Lorenzi, Riccardo Roman, Davide Ceroni)