Gruppo VIDEO-SHOCK ITIS ROSSI

Appassionati e aspiranti professionisti videomakers. Questi sono i Video-shock Itis Rossi, un gruppo di alunni che sviluppano progetti di videomaking proposti dalla scuola o da enti esterni. Lavorano in team, o anche da soli, in orario extrascolastico nel laboratorio di informatica o da casa, in modalità smart. I video prodotti nell’a.s. 2019-2020 riguardano il Must- Museo della Scienza e della Tecnica Itis Rossi e la presentazione di libri, spettacoli e attività di educazione civica.
I lavori sono stati valutati da una commissione composta dalle insegnanti Alessandra Greselin e Pao-la Zocca, che del progetto sono anche le ideatrici, dalla Presidente del Consiglio di Istituto, Paola Bia-nucci, e dal videomaker Antonio Seganfreddo. Grazie al loro sostegno, il gruppo è riuscito a portare a termine tutti i video, nonostante l’emergenza Covid-19 e le difficoltà legate alla didattica a distanza.
Positivi tutti i giudizi espressi e segnalate alcune eccellenze.
Bravi ragazzi!

I video 2019-2020

MUST C’era una volta il regolo calcolatore –  Dimitri Maran 1BE
Le macchine del Museo della Scienza della Tecnica – Giuseppe Bisortole 1BE
Il trasloco, una complicata storia semplice – Dimitri Maran 1BE
In Sicilia fa caldo d’inverno Filippo Cielo –  Filippo Manna 1BE
La vita nella vibrazione dell’amore – Nicola Castegnaro 2FI
Internet consapevole – Denis Gallucci 1CI
Internet consapevole – Tommaso Buson 1CI
Internet consapevole – Andrea Frigo 1CI
Alekos ai tempi del Coronavirus – Alekos Gavasso 1AM
Costellazioni teatrali – Luca Bettoni 1ACH

A questo indirizzo i video predispostI dagli studenti.