Job Talk su Cyber Security per le studentesse

Il giorno 30 novembre 2022 dalle ore 11.30 alle 13.00, l’Istituto ha organizzato una conferenza job talk a distanza, rivolta a tutte le studentesse della scuola.

L’evento, basato sul tema della Cyber Security, è stato organizzato dalla FMD di Roma ed è stato tenuto da:
– dott.ssa Cinzia Ercolano, Responsabile della Comunicazione del CLUSIT e Fondatrice di Women For Security , CEO Astrea;
– dott.ssa Sofia Scozzari, CEO & Founder HACKMANAC, Direttivo Women for Security, Comitato Tecnico Scientifico CLUSIT;
– dott.ssa Anna Vaccarelli, Dirigente Tecnologico dell’Istituto di Informatica e Telematica del CNR e Componente del consiglio direttivo della Women for Security.

Le relatrici, raccontando del loro percorso universitario durante il quale la presenza femminile era minima, si sono distinte per caparbietà e capacità combattendo contro gli stereotipi di genere che imponevano alla donna percorsi di studio differenti, si sono affermate con grande successo imponendosi nel ruolo di leadership, anche livello internazionale, nell’ambito informatico e della Cyber Security, tematica approfondita anche negli aspetti più tecnici e con dettagli sui tipi di attacchi hacker.