Categorie
Evidenza Rassegna stampa

L’ITIS Rossi alle celebrazioni dell’Unesco

celebrazione-UNESCO-2Il 21 novembre scorso il Club Unesco di Vicenza ha voluto celebrare i 70 anni delle Nazioni Unite ed in particolare il  ruolo dell’UNESCO, cui la nostra città è particolarmente legata per la tutela del suo centro storico, nella bella Sala Consiliare di Palazzo Trissino. Alla celebrazione sono stati invitati rappresentanti delle scuole (Pigafetta, Istituto Rossi, Engim) e del mondo delle associazioni e del volontariato. Ognuno di essi ha brevemente ricordato il ruolo della propria istituzione culturale nel panorama della città e così pure il nostro Istituto, attraverso la voce di un’insegnante e di due ragazzi. Volentieri pubblichiamo le brevi righe di ringraziamento che ci ha inviato il dott. Enrico Tezza, rappresentante dell’ONU e dell’Unesco a Vicenza e in particolare ringraziamo i nostri ragazzi, che senza alcuna retorica si sono presentati spontanei e dotati di quell’ingenua vitalità che è la forza dei giovani, ricordando così a tutto l’uditorio che è per loro e grazie a loro che il mondo della cultura è proiettato verso il futuro.

Gentile Giorgio Baldisseri,
a nome del Club Unesco di Vicenza e dell’Ufficio Unesco del Comune di Vicenza, invio il ringraziamento per la partecipazione dell’Istituto Rossi alla Celebrazione dei 70 anni ONU.
La Prof.ssa Cristina Rossetto ha offerto un quadro informativo esemplare che ha fatto capire il ruolo degli indirizzi tecnico-scientifici per il progresso umano, mentre Ilaria Meggiolaro e Rocco Leonello hanno presentato due punti di vista complementari sul ruolo dell’Istituto Rossi per l’educazione alla cultura e alla professione.
Congratulazioni e vive cordialità.

Enrico Tezza
Nazioni Unite e Club Unesco Vicenza

Lascia un commento