Prova territoriale Robocup Junior

logorobo_2Giovedì 31 marzo l’istituto tecnico Alessandro Rossi, dalle ore 9 alle ore 15, ospiterà la prova territoriale Robocup Junior, valevole per la qualificazione alle gare nazionali che si terranno in aprile a Bari. I robot, rigorosamente costruiti e programmati dagli studenti , dovranno simulare un intervento di soccorso in un sito devastato da calamità, superando vari ostacoli e recuperando alcune palline. Inoltre ci saranno gare di calcio e una esibizione di danza di robot.
Alla manifestazione hanno già aderito una ventina di squadre provenienti dal Veneto, dalla Lombardia e dalla Toscana.
I ragazzi delle scuole medie, invitate alla manifestazione, potranno partecipare ad una gara   speciale