Scampia… oltre le vele

Sabato 26 novembre gli studenti di quinta incontrano lo scrittore Davide Cerullo sul tema “mafie ed organizzazioni criminali abbiamo bisogno di poeti per abitare poeticamente il mondo”. Lo scrittore nasce a Scampia, quartiere popolare di Napoli, nel 1974 e dopo aver trascorso la sua giovane età nella delinquenza, decide di cambiare vita e di dedicarsi all’arte e all’educazione, in particolar modo per i ragazzi dei quartieri popolari di Napoli. Ha pubblicato vari libri spesso incentrati sulla realtà di Scampia. A Scampia ha creato l’Albero delle Storie, spazio aperto dedicato ai bambini del quartiere.

L’incontro sarà organizzato in collaborazione con il gruppo Scout di Vicenza 5 “AGESCI” ed alcuni alunni delle classi quinte che hanno conosciuto lo scrittore durante un’esperienza formativa a Scampia.