Seminario Public Speaking

Per public speaking si intende l’arte di saper parlare in pubblico, di coinvolgere la platea, di poter essere incisivi e persuasivi utilizzando non solo la comunicazione verbale, ma anche quella para-verbale e non verbale.
Ad oggi è di fondamentale importanza per ogni tipologia di professionista, saper comunicare correttamente, essendo infinite le possibilità in cui si è chiamati a sostenere un’esposizione. Quest’arte può essere appresa e migliorata attraverso l’esercizio e l’applicazione di alcune regole. Venerdì 17 marzo dalle ore 12 alle 13 il comitato dei genitori degli studenti ha organizzato un seminario di approfondimento sul public speaking con la presenza del Dott. Stefano Conquinati, ricercatore e consulente educativo. Il seminario è rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte.