Terzo posto alla Gara Nazionale di Chimica!

Il Dipartimento di Chimica si congratula con lo studente Savino Casardi della classe 4ACH che ha ottenuto il terzo posto alla Gara Nazionale di Chimica. Alla competizione, svolta a Bergamo nei giorni 21 e 22 Aprile, hanno partecipato 29 studenti provenienti da altrettanti Istituti. La competizione consiste in due prove: una teorica, con 100 quesiti riguardanti le materie caratterizzanti l’indirizzo chimico e una pratica di laboratorio, in cui gli studenti sono stati impegnati nell’impegnativa analisi di un miscuglio. Savino si è distinto in entrambe le prove, con un punteggio totale di 40,50, che lo ha posizionato al terzo posto. Savino grazie a questo ottimo risultato verrà iscritto all’Albo Nazionale delle Eccellenze.