Vacanze Studio in Cornovaglia

Impegno, arricchimento, soddisfazione e divertimento per un gruppo di studenti dell’Itis “Alessandro Rossi” che per due settimane hanno vissuto un’esperienza tutta anglosassone. Protagonisti: 24 ragazzi e ragazze più due docenti accompagnatori, che hanno preso parte al soggiorno-studio organizzato dal 14 al 28 luglio scorsi. Destinazione: Torquay, nella contea del Devon, in Inghilterra, presso la “English Riviera School”.
L’esperienza ha consentito una totale full immersion nel tessuto socio-culturale dei native speakers grazie alla sistemazione presso host families locali accuratamente selezionate, Gli studenti hanno frequentato corsi di lingua inglese finalizzati al livello B2, con relativo attestato delle competenze linguistiche raggiunte. Gli innovativi workshops con giovani di diverse nazionalità e le assortite attività ludico-ricreative come visite, escursioni, disco, bowling, sports e games, hanno ampliato le competenze linguistiche, potenziato le abilità di Listening e Speaking, approfondito i costumi e le tradizioni delle realtà anglofone, favorito la socializzazione e l’educazione alla multiculturalità.